Segretariato regionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per il Veneto

Performance

Il Ministero della Cultura adotta il Piano della Performance, previsto per legge all'articolo  n.10 del d.lgs. 27 ottobre 2009, n. 150  come aggiornato dal d.lgs. 25 maggio 2017, n. 75.

Al fine di assicurare la qualità, la comprensibilità ed attendibilità dei documenti di rappresentazione della performance, l'organo di indirizzo politico amministrativo, ovvero il Ministro del MiC, definisce annualmente, entro il 31 gennaio, un documento programmatico triennale denominato Piano della Performance da adottare in coerenza con i contenuti e ciclo della programmazione finanziaria e di bilancio, che individua gli indirizzi e gli obiettivi strategici ed operativi e definisce, con riferimento agli obiettivi finali ed intermedi ed alle risorse, gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance dell'amministrazione, nonchè gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale ed i relativi indicatori. Il sistema di misurazione e valutazione dirigenziale da parte dell'OIV si basa sulla Direttiva annuale di I o di II livello del Ministro che prevede la compilazione di una scheda e la redazione di una relazione a documentazione dei risultati raggiunti globalmente dall'ufficio dirigenziale o non dirigenziale nel corso di 3 quadrimestri.

Performance dirigenziale
Link alla pagina Performance nella versione aggiornata del sito del MiC con la relativa normativa di settore; link al precedente sito istituzionale del MiBACT