Segretariato regionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per il Veneto

Report 2013 - Attività di formazione del personale

Nell’anno 2013, presso la sala multimediale della Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici del Veneto, si sono svolti 10 incontri formativi, per complessive 29 giornate.
L’attività, rivolta ai dipendenti degli istituti del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo presenti nella regione del Veneto, è stata promossa parte dal Ministero,  parte dalla Direzione regionale ed ha visto complessivamente la partecipazione di 239 dipendenti.
Il numero dei discenti appartenenti alla 3^ area, i funzionari,  è stato equivalente a quello del resto del personale, mentre i partecipanti maschi sono stati circa due terzi delle femmine.
Tra le modalità di fruizione la partecipazione in aula è ancora preminente (51,46%), in particolare perché l’aggiornamento sul protocollo informatico, sulle normative della sicurezza dei lavoratori e la formazione antincendio sono stati rivolti a tutti i dipendenti della Direzione regionale.
Seguono le videoconferenze (39,75%) e lo streaming (8,37%),  mediante i quali vengono seguiti, in particolare, i corsi erogati dal Ministero.
La sala multimediale è stato richiesta e concessa in uso anche ad alcuni  Istituti del Ministero BACT, che hanno organizzato 5 corsi della durata complessiva di 8 giornate.  

AllegatoDimensione
PDF icon Tabella riepilogativa618.67 KB